“Forse non è tanto
il modo in cui ti senti
con una persona
che ti fa capire che la ami,
ma più che altro
il vuoto che senti dentro
quando ti manca.”
- Marzia Sicignano
Hi my name is Dakota i’m 19 years old and i’m brasilian,but live in Trento, Italy Bisexual girl
Speak spanish🇪🇸
“Forse non è tanto
il modo in cui ti senti
con una persona
che ti fa capire che la ami,
ma più che altro
il vuoto che senti dentro
quando ti manca.”
- Marzia Sicignano
how can you sleep at night knowing you’ve broken somebody’s heart
«Dimmi qualcosa dell’amore, ti va?»
«Quando qualcuno ti sceglie.»
«Cioè?» «L’amore è quando qualcuno ti sceglie, senza prenderti per caso, solo perché, magari, cazzonesò, passavi di lì…» Alzo un po’ le spalle continuando a guardarla negli occhi, lei non dice una parola e mi fissa. «Ecco, quando succede te ne accorgi, perché quella persona conosce cose di te che non conoscevi fino in fondo nemmeno tu, perché ti ha guardato dentro prima ancora di guardarti fuori, andando oltre il primo strato, quello sotto gli occhi di tutti, quello sul quale, spesso, trovi solo tanta polvere. E l’ha fatto in silenzio, restando in disparte, cercando di “sentire” le parole che tu non sei stato in grado di pronunciare, quelle più vere, quelle più belle, quelle che parlavano davvero di te…» M’interrompo un attimo e riprendo: «Hai presente quando, dopo una delusione, costruisci un muro tra il tuo cuore e il resto del mondo? Quel muro può durare anni, e diventare sempre più spesso… Ecco, l’amore è il momento esatto in cui senti crac».
Davanti agli occhi, Roberto Emanuelli
Ho l'impressione che le cose più belle siano spesso il frutto di lunghe, silenziose attese. Saper aspettare è indice di potenza assoluta, denota forza e coraggio. E io non ho più fretta.
Roberto Emanuelli
Io voglio che tu sia felice, non mi basta vederti sorridere, perché a volte sorridiamo per non mostrare al mondo quanto siamo fragili, o forse perché ci hanno insegnato il senso della dignità, e allora, qualche volta, sorridiamo mentre ci casca il mondo addosso. Dammi la mano, amore, se il tuo mondo crolla, ti regalo il mio.
E allora baciami
